Xplore...xp-festival

 é un evento che si estende su tre giorni, di sessualità creativa, BDSM, Tantra, discipline del corpo, danza, performance e rituali.  

 offre più di 40 laboratori, dimostrazioni, letture e performance su diversi aspetti della sessualità.  

 ospita relatori da tutto il mondo, che presenteranno laboratori brevi, che faciliteranno l’accesso a nuove esperienze all’interno dei loro campi specifici. I relatori sono individui con i quali giocare, lavorare ed esplorare il fenomeno della sessualità. Individui che hanno sviluppato, in un modo personale, sorprendenti tecniche e rituali. Queste esperienze sono varie quanto la sessualità stessa. Alcune hanno una natura terapeutica, altre sorgono da intenzioni estetiche, altre ancora sfociano da una ricerca spirituale o intendono esplorare esperienze estreme. La maggior parte hanno come scopo il puro piacere. Il terreno comune é  il gioco, la comunicazione, la creatività e l’espansione dei rapporti al di là della relazioni di coppia tradizionale. Rappresentano una diversa cultura sessuale. Sono arte attraverso Il corpo e l’anima. 

 intende offrire suggerimenti, idee e immagini per promuovere un approccio intelligente, aperto e giocoso alla sessualità. Ma più di tutto Xplore desidera avvicinare coloro che pensano e amano in modo non convenzionale. Per condividere e imparare. 

…  è un’idea del coreografo e artista concettuale Felix Ruckert e si svolge a berlino, una volta l’anno, dal 2004. Il concetto di Xplore, una fusione creativa, tra arte, pratiche del corpo e sessualità, ha riscosso molto successo, aumentando ad ogni edizione il numero dei suoi partecipanti. 

…al fine di garantire l’accesso a un maggior numero di partecipanti, il festival ha luogo anche in altre città del mondo. Nel 2017 Xplore sarà in Italia per la quinta volta. E per la prima volta a Copenaghen. 

…Saranno presenti in questa edizione relatori internazionali e locali. Il legame con la scena locale è per noi un aspetto importante e siamo sempre interessanti ad entrare in contatto con persone desiderose di sviluppare xplore nella loro città o regione. Se siete interessati e inspirati da quest’evento entrate in contatto con noi! 

Xplore Rome 2017 offre anche quest’anno l’occasione di un ritiro creativo, fuori dalla città. 3 giorni in contatto con la natura, all’interno dell’agriturismo Borgo Paola, con la sua sorgente di acqua naturale, la piscina e la foresta, situato a circa 50 km da Roma, nei pressi di Bracciano.

 

Benvenuti nel nostro parco giochi.

 

Foto: © Peter Hoennemann • Layout: © Caprice